MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Bagnaia l’avversario da battere, in pista ce le daremo di santa ragione”

Pubblicato

il

Nella giornata della presentazione della Ducati Factory (sia MotoGP che Superbike) a Madonna di Campiglio, è cominciata di fatto l’avventura di Enea Bastianini da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale.

E’ stata una bella presentazione. E’ stato emozionante, vestire il rosso è sempre stato il mio sogno. Ora che l’ho realizzato, posso cominciare questa nuova avventura. Inizierà un lavoro nuovo, devo capire alcune cose durante i test perché non troverò la ‘pappa pronta’. Ho voglia di partire, sarò l’Enea dello scorso anno anche se non voglio essere un diesel, visto che si correrà la sprint race e bisognerà essere competitivi fin dal sabato“, spiega il romagnolo a Sky Sport.

Sul rapporto con Bagnaia:Pecco sarà l’avversario da battere, vorrei battagliare con lui ma non ci sarà solo lui. In tanti vogliono vincere. L’importante è arrivare al 100%, poi vedremo cosa dirà la pista. Sono sempre la Bestia, anche sul casco. Abbiamo anche una chat sul telefono con tutti i piloti. E’ fondamentale tenere tutto al top. Con Bagnaia fuori dalla pista siamo tranquilli, in pista ognuno penserà per sé e cercheremo di darcele di santa ragione, come è giusto che sia“.

MotoGP, Francesco Bagnaia ha scelto il numero 1 per il 2023: “L’obiettivo sarà mantenerlo”

Vestire i colori del team ufficiale è una grande emozione ed ora spetta a me dimostrare di essermi meritato questa occasione. Sono carico per la nuova stagione e, fortunatamente, non dovrò aspettare molto per poter provare la mia Desmosedici GP rossa in pista: tra un paio di settimane saremo a Sepang per il primo test dell’anno e sarà un momento davvero importante per conoscere meglio i ragazzi della squadra e soprattutto iniziare a lavorare sulla moto. Sarà un anno molto competitivo e ci saranno sicuramente momenti facili ed altri più difficili da affrontare, ma sono pronto a tutto! Ringrazio ancora Claudio, Gigi, Paolo, Davide e tutta Ducati! Darò il 100% come sempre”, conclude Enea a margine dell’evento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version