MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia ha scelto il numero 1 per il 2023: “L’obiettivo sarà mantenerlo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia si appresta ad affrontare il Mondiale MotoGP 2023 da campione in carica, con l’obiettivo di bissare il titolo ottenuto nella passata stagione in sella alla Ducati. Pecco correrà con il numero 1 sul cupolino della sua GP23, la cui livrea è stata presentata quest’oggi dalla casa bolognese in quel di Madonna di Campiglio.

E’ davvero bello vedere la mia Ducati con il numero 1. Da che ho memoria solo Vale e Marquez si sono confermati in MotoGP. E’ difficile vincere, confermarsi è ancora più complicato. L’ambizione è fare anche meglio dello scorso anno e stiamo lavorando duramente per riuscirci. E’ stato un inverno molto bello, un anno magico sotto tanti punti di vista. Sono contento, ho passato delle belle vacanze con la mia futura moglie“, dichiara il pilota piemontese ai microfoni di Sky Sport.

Sono contento di avere l’1 per sapere che siamo stati i più veloci, con l’ambizione di riconfermarsi. Ci sono tanti piloti veloci: Bastianini, la Honda con Marquez. In tanti possono vincere. Quartararo ci sarà, così come Espargarò e Morbidelli. Ma anche Oliveira e KTM. Mentalmente mi ha reso più forte vincere il Mondiale, ho visto tanta riconoscenza e questo mi fa piacere. C’è più consapevolezza, siamo riusciti in una grande impresa tutta italiana e Ducati. Ma non devo cadere nel tranello di sedermi, sarebbe un errore“, aggiunge Bagnaia a margine della presentazione del Team Factory.

La mia pausa invernale è stata più breve del solito, a causa di tutti gli impegni che ho avuto dopo la vittoria del Mondiale, e adesso sono carico ed impaziente di iniziare la stagione. La Desmosedici GP e la mia squadra mi sono mancati e non vedo l’ora di tornare in pista. Ero indeciso se continuare ad usare il numero 63 o passare al numero 1 e alla fine ho deciso per quest’ultimo. Vederlo sulla moto è davvero bellissimo ed ora il mio obiettivo sarà fare di tutto per mantenerlo“, prosegue il due volte campione iridato.

Sulle chance di un possibile bis mondiale:Non sarà facile perché mi aspetto una competizione ancora più dura rispetto allo scorso anno, con tanti rivali pronti a lottare per il titolo: sono però consapevole di avere con me la miglior moto e la miglior squadra per poter puntare in alto anche nel 2023. Grazie ancora a tutta Ducati e al mio team. Sono pronto a riprendere la nostra avventura insieme”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version