MotoGP
MotoGP: Pecco Bagnaia e Valentino Rossi in pista a Portimao per due giorni di test privati
La lunga pausa invernale sta per finire e, in attesa dei primi test pre-stagionali della MotoGP a Sepang, l’unico modo per riprendere un buon ritmo e togliersi un po’ di ruggine è quello di salire in sella e accumulare chilometri in pista. Il campione del mondo Francesco Bagnaia, insieme a Valentino Rossi e agli altri piloti dell’Academy impegnati nella classe regina del Motomondiale, ha scelto infatti di recarsi in Portogallo per effettuare due giorni di test privati a Portimao.
Pecco ha girato su una Ducati Panigale V4S, sfoggiando già il numero 1 che vedremo anche sul cupolino della Desmosedici GP23. Il due volte campione iridato (in Moto2 nel 2018 ed in MotoGP nel 2022) ha affrontato i saliscendi dell’Algarve ottenendo come miglior crono personale un 1’43”286, non così lontano dal record in gara della top class stabilito l’anno scorso da Fabio Quartararo in 1’39”435.
1’43”286
Drum roll for her: V4S ☄️ ???? #GoFree #ForzaDucati@VRRidersAcademy @ducaticorse pic.twitter.com/DxCa3Urth7— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) January 29, 2023
Oltre a Bagnaia si sono “riscaldati” in pista anche i due centauri del team Mooney VR46, con Marco Bezzecchi e Luca Marini che hanno approfittato delle due giornate di sole in quel di Portimao per guidare la loro Desmosedici in un contesto che ospiterà nei prossimi mesi il Motomondiale. Test privati in cui era presente anche un altro componente dell’Academy come Franco Morbidelli con la sua Yamaha.
Valentino Rossi ha effettuato a sua volta la trasferta lusitana, non riuscendo a resistere alla tentazione di scendere in pista con la sua Yamaha tra le curve cieche del circuito portoghese. Il nove volte campione del mondo, reduce dalla 24 Ore di Dubai, si prepara così all’imminente 12 Ore di Bathurst in cui tornerà a gareggiare con le quattro ruote.
Visualizza questo post su Instagram
Credit: MotoGP.com Press