Seguici su

MotoGP

MotoGP, torna Dani Pedrosa! Lo spagnolo sarà wild card con la KTM nel GP di Spagna

Pubblicato

il

Dani Pedrosa

Un gradito ritorno in MotoGP, anche se solo per una gara. A due anni di distanza dalla sua ultima apparizione nella classe regina, Dani Pedrosa tornerà in pista. Il pilota della KTM, infatti, sarà protagonista nel Gran Premio di Spagna che si disputerà sul tracciato di Jerez de la Frontera nel fine settimana del 30 aprile.

La notizia è stata confermata direttamente dal team manager della KTM, Francesco Guidotti, che ha spiegato come Dani Pedrosa sarà una wild card per la gara di casa e, curiosità ulteriore, potrà correre sulla pista che presenta una curva intitolata proprio a suo nome, il celebre tornantino del contatto tra Michael Schumacher e Jacques Villeneuve nell’ultima gara del Mondiale di Formula Uno 1997.

A quando risale l’ultima apparizione del pilota iberico nella classe regina? Bisogna tornare al Gran Premio della Stiria del Mondiale 2021, che concluse al decimo posto, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con l’Aprilia di Lorenzo Savadori che aveva portato all’esposizione della bandiera rossa.

MotoGP, Francesco Bagnaia pronto a porre fine alla maledizione del numero “1”

Le parole di Francesco Guidotti: “Ho ricevuto pochi minuti fa la conferma che farà una wild card a Jerez. Quindi, significa quanto sia importante per noi, il contributo che può darci è piuttosto elevato e cerchiamo di metterlo nelle condizioni di sfruttare il suo potenziale durante i test e anche durante la wild card”. (Fonte: Motorsport.com).

 Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità