Nascar

NASCAR, Kevin Harvick annuncia il ritiro. ‘The Closer’ saluterà il gruppo al termine del 2023

Pubblicato

il

Kevin Harvick ha annunciato che il 2023 sarà la sua ultima stagione a tempo pieno nella NASCAR Cup Series. Il #4 dello Stewart-Haas Racing mette un punto alla sua lunghissima carriera, un significativo addio che avverrà a novembre dopo il ‘Championship 4’.

Il californiano è uno dei piloti attivi più vincenti,  campione nel 2014 della Cup Series. ‘The Closer’, a segno nel 2001 e nel 2006 nella NASCAR Xfinity Series, vanta al momento 779 partenze in 22 anni d’azione nella sola Cup Series. L’americano debuttò a Rockingham Speedway nel 2001, anno in cui vinse per la prima volta in occasione del round di Atlanta.

Il campione della Daytona 500 del 2007, presente insieme a Kyle Busch nella graduatoria di tutti i tempi con 60 sigilli in Cup Series,  ha commentato in una nota: “Non vedo l’ora di essere ancora in pista, non c’è cosa più bella al mondo che correre. Sapevo che sarebbe arrivato un giorno in cui avrei dovuto prendere una decisione. Non è stato semplice capire il momento giusto per smettere”.

F1, Ferrari torna in pista: Leclerc e Sainz a Fiorano, test a gennaio verso il Mondiale

Il 47enne nativo di Bakersfield  si presenterà regolarmente al via della NASCAR Cup Series 2023 nella mitica location di Daytona a febbraio. Il ‘World Center of Racing’ inaugurerà come sempre la regular season, ventisei prove che come accaduto negli ultimi anni precederanno i 10 eventi validi per i ‘Playoffs’.

Foto. LaPresse

Exit mobile version