Basket

NBA: All Star Game 2023, annunciati i titolari. LeBron James e Giannis Antetokounmpo i due capitani

Pubblicato

il

Sono state annunciate dalla NBA, questa notte, le scelte di coloro che affronteranno in quintetto base l’All Star Game 2023, di scena a Salt Lake City il prossimo 19 febbraio a trent’anni di distanza dalla prima volta. I tifosi, tramite le loro votazioni, hanno composto il 50% del giudizio; il peso dei giocatori NBA è del 25%, così come lo è quello di un gruppo di media selezionati.

Nominati capitani LeBron James per la Western Conference e Giannis Antetokounmpo per la Eastern Conference, in quanto sono risultati i più votati in assoluto dal pubblico. In particolare, la stella dei Los Angeles Lakers ha ricevuto 7.418.116 voti, mentre il greco dei Milwaukee Bucks è “fermo” a quota 6.761.032.

A far compagnia a James, che sta attualmente rincorrendo il record di punti in regular season appartenente a Kareem Abdul-Jabbar, ci saranno Steph Curry, Luka Doncic, Nikola Jokic e Zion Williamson. Per quanto riguarda l’Est di “The Greek Freak”, invece, saranno suoi compagni Kyrie Irving, Donovan Mitchell, Kevin Durant e Jayson Tatum.

NBA, i risultati della notte (27 gennaio): New York batte Boston, Detroit supera Brooklyn. Bene Cleveland, Dallas e i Clippers

Rimane fuori, tra gli altri, Joel Embiid, che è tra i principali candidati al titolo di MVP della stagione; assolutamente probabile, però, che venga chiamato nel novero delle riserve. Queste saranno selezionate dagli allenatori della lega (che, però, non potranno votare per i giocatori del proprio team).

Le 14 riserve verranno rivelate tra una settimana, mentre il draft per la scelta dei due team (uno di LeBron, l’altro di Giannis) sarà effettuato a pochi giorni di distanza dalla notte delle stelle vera e propria. Non si può escludere la possibilità che rientri nel gioco anche Paolo Banchero: del resto, la prima scelta all’ultimo Draft ha ricevuto l’8° maggior numero di voti tra i lunghi a Est. Va però detto che la concorrenza, Embiid a parte, è enorme: Pascal Siakam, Jimmy Butler e Bam Adebayo sono solo alcuni dei nomi in questione. Sono stati fino a oggi 45 i rookie ad aver giocato l’All Star Game, ma l’ultimo è ancora Blake Griffin nel 2011, il che fa capire la difficoltà nel riuscirci. Per Banchero è sostanzialmente certo un posto al Rising Stars Challenge, che riunisce i migliori al primo e al secondo anno nella lega.

Foto: LaPresse

Exit mobile version