Basket
NBA: Paolo Banchero ci prende gusto. Prova d’alta classe contro i Philadelphia 76ers di Joel Embiid
Paolo Banchero, nel suo essere costantemente ad alti livelli, stavolta mette il punto esclamativo. E lo fa proprio contro uno dei candidati al titolo di MVP della stagione regolare, Joel Embiid, in una notte che prova a rilanciare gli Orlando Magic quantomeno nella corsa verso i play-in della Eastern Conference.
I 29 punti della prima scelta assoluta al draft NBA 2022 sono il fulcro di un confronto nel quale i Philadelphia 76ers, partiti con il turbo (+21 nel primo quarto), sono calati alla distanza anche di fronte all’11/22 dal campo dell’uomo che si è rapidamente imposto come volto immagine dei Magic. Per lui anche 3/5 dall’arco e 4/5 dalla lunetta.
Si tratta della sua quinta miglior performance stagionale, dopo i 33 punti del 5 novembre contro i Sacramento Kings, i 31 del 18 dicembre rifilati ai Boston Celtics e i 30 dell’8 novembre e del 6 gennaio rispettivamente di fronte a Houston Rockets e Memphis Grizzlies. 29 li aveva già realizzati al cospetto dei Cleveland Cavaliers il 27 ottobre.
Nelle dichiarazioni postpartita, riportate anche da Sky Sport, Banchero si è espresso così: “Siamo un’ottima squadra, dobbiamo solo imparare a giocare al massimo ogni sera: dobbiamo capire come replicare prestazioni come questa gara dopo gara, indipendentemente da chi è il nostro avversario“. E su Joel Embiid: “Uno come lui non puoi fermarlo, puoi solo provare a rendergli le cose più difficili possibile, e stasera siamo stati bravi a farlo“.
Foto: LaPresse