Basket
NBA, risultati della notte (2 gennaio): Jokic mette una tripla doppia e Denver batte Boston. I Bucks cadono
Nella notte italiana si sono giocate tre partite della stagione 2022-2023 di NBA . L’attesa maggiore era per il big match tra Denver Nuggets e Boston Celtics, le due formazioni a capo delle rispettive conference. E a imporsi sono stati i padroni di casa grazie all’ennesima prova monstre del proprio leader. Andiamo a scoprire come è andata a finire.
Non si fermano i Denver Nuggets, che conquistano la settima vittoria nelle ultime otto partite battendo i Boston Celtics 123-111. Non si fermano neanche quando la schiacciata di Robert Williams III obbliga a uno stop di oltre mezz’ora per risistemare il canestro in un match che Denver gestisce quasi fin dalla palla a due. Boston non può nulla e non bastano i 30 di Jaylen Brown e i 25 di Jayson Tatum per fermare uno scatenato Nikola Jokic che chiude il discorso con 30, 12 rimbalzi e 12 assist.
Cadono, invece, i Milwaukee Bucks in casa e lo fanno malamente contro i Washington Wizards che si impongono 95-118. Pesano per i Bucks gli infortuni che tengono lontano dal parquet Giannis Antetokounmpo, Jrue Holiday e Khris Middleton e, così, i Wizards hanno vita decisamente più facile. Match mai in discussione, con gli ospiti fin da subito nettamente avanti, guidati dai 26 di Rui Hachimura, ma anche dalla tripla doppia di Kyle Kuzma con 10, 13 rimbalzi e 11 assist.
Infine, vittoria interna per i Memphis Grizzlies che superano i Sacramento Kings per 118-108. Qui l’equilibrio non si spezza fino a metà terzo quarto, quando Memphis trova il parziale decisivo, allunga e per i Kings la rimonta è impossibile in un ultimo quarto dominato dai Grizzlies. Ovviamente a dare spettacolo è stato il solito Ja Morant con 35 punti all’attivo a fine partita, ma anche Steven Adams, che fa la voce grossa sotto canestro con ben 23 rimbalzi.
I RISULTATI DELLA NOTTE (2 GENNAIO)
Milwaukee Bucks – Washington Wizards 95-118
Denver Nuggets – Boston Celtics 123-111
Memphis Grizzlies – Sacramento Kings 118-108
Foto: LaPresse