Seguici su

Football Americano

NFL Play-offs 2023: anche Cincinnati Bengals e San Francisco 49ers raggiungono il Championship

Pubblicato

il

Cincinnati Bengals NFL

Sono, quindi, i Cincinnati Bengals ed i San Francisco 49ers a raggiungere, rispettivamente, Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles nei Championships dei Play-offs NFL 2023 che si disputeranno domenica prossima. Gli ultimi due match del Divisional Round hanno visto il successo dei Bengals in casa dei Buffalo Bills al termine di una prestazione davvero impressionante, mentre i californiani hanno piegato i Cowboys e raggiunto di nuovo l’ultimo atto della Conference. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo nei due match domenicali del secondo round della post-season.

AFC, Buffalo Bills – Cincinnati Bengals 10-27- Il match inizia e i Bengals mettono subito le cose in chiaro sotto la neve di Buffalo. Burrow spara sul profondo per Chase per 28 yds ed è 10-0 Cincinnati. Gli ospiti non si fermano e volano subito sul 14-0 grazie al solito Burrow che trova in end-zone Hurst per 15 yds. Nel secondo quarto i Bills provano a scuotersi e accorciano le distanze, non senza fatica, con Allen che entra in meta per una yard ed è 7-14, ma al riposo si va sul 17-7 dato che McPherson realizza un calcio dalle 28 yds. La ripresa prende il via con Buffalo che va a segno con un field goal di Bass dalle 25 yds per il 10-17 ma Cincinnati non si ferma e allunga nuovamente con il td di Mixon su corsa per il 24-10 a 1:18 dalla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo scatta con i Bengals che mettono altri 3 punti con McPherson per il 27-10 e la sensazione che i Bills siano ufficialmente spalle al muro. Allen fatica e gioca una pessima partita nel complesso, l’attacco non gira e gli ospiti gestiscono pallone e tempo. Nel finale la squadra di casa prova a rendere meno netta la sconfitta ma un intercetto manda i titoli di coda a 1:02 dal termine.

NFC, San Francisco 49ers – Dallas Cowboys 19-12. Dopo il primo field goal della giornata di Gould per il 3-0 dei padroni di casa, Dallas va a segno con un bel drive concluso da un lancio di Prescott per Schultz per il 6-3. San Francisco risponde con altri due fied goal ed è 9-6 a fine primo tempo. La ripresa vede sempre le difese a dettare legge ed i Cowboys pareggiano sul 9-9 con un calcio di Maher dalle 25 yds. Il quarto periodo si apre con la meta su corsa di McCaffrey che spacca il match. Il 16-9 scava un solco definitivo che gli ultimi due calci non modificano.

A questo punto tutto è pronto per i Championships della prossima settimana. Entrambi i match si giocheranno nella giornata di domenica 29 gennaio per decidere quali squadre andranno al Super Bowl.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità