Seguici su

Football Americano

NFL Play-offs 2023, nei primi due match del Super Wild Card Round successi per 49ers e Jaguars che fanno la storia

Pubblicato

il

JAcksonville Jaguars NFL

Con i primi due match del sabato ha preso il via il fine settimana del “Super Wild Card Round”, primo turno dei Play-offs NFL 2023. Nella prima partita, valevole per la NFC, i San Francisco 49ers impiegano un po’ di tempo per carburare, poi regolano i Seattle Seahawks. Infine, nella prima sfida della AFC, i Jacksonville Jaguars scrivono la storia andando a completare la terza rimonta più ampia della storia dei Play-offs, ribaltando un match che sembrava segnato contro i Los Angeles Chargers. Andiamo, quindi, a vedere nel dettaglio cos’è successo nei primi due match del weekend.

NFC – San Francisco 49ers #2 – Seattle Seahawks #7: 41-23. Il match, che mette di fronte due squadre della NFC West, prende il via con i padroni di casa in controllo. Subito un field goal di Gould sblocca il punteggio con il 3-0 iniziale, prima che il QB rookie Purdy lanci per McCaffrey per 3 yds e il td del 10-0. Tutto sembra in discesa per i californiani, ma Seattle reagisce nel secondo quarto. Walker III, infatti, va in meta con una corsa da 7 yds per il 7-10, prima che un drive dei Niners culmini con un altro calcio di Gould per il 13-7. I Seahawks minuto dopo minuto entrano sempre più in partita e Geno Smith lancia per 50 yds per Metcalf per il td del 14-13. Il primo tempo si conclude con un buon drive dei Niners che, tuttavia, si ferma al field goal. Gould dalle 46 yds non sbaglia ed è 16-14. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e Purdy sale in cattedra. Prima correndo in prima persona in end-zone per il 23-17, quindi lanciando per Mitchell per 7 yds e per il 31-17, quindi facendo lo stesso per l’imprendibile Deebo Samuel che va in meta per 74 yds, e per il 38-17. C’è tempo ancora per un calcio di Gould per il 41-17, prima che Smith lanci per Metcalf a tempo quasi scaduto per il 41-23 che chiude i conti.

NFL 2023, scattano i Play-offs con il “Super Wild Card Round”: programma, orari e come seguire in tv il primo turno

AFC – Jacksonville Jaguars #4 – Los Angeles Chargers #5: 31-30. La partita della storia. Il primo tempo è un vero e proprio incubo per i Jaguars e i loro QB Lawrence che, all’esordio nei Play-offs lancia qualcosa come 4 intercetti nel loro primo tempo (3 nel primo quarto). Il punteggio è laconico: 27-0 per i californiani, con Herbert che gestisce al meglio la situazione, Ekeler segna due mete su corsa per il 17-0 che chiude il primo quarto, prima che nel secondo arrivi un field goal di Dicker e una meta su ricezione per Everett, che portano il punteggio sul suddetto 27-0. La squadra di coach Pederson, però, non molla mai. Lawrence si scuote e trova Engram per 9 yds a 24 secondi dall’intervallo e la partita cambia. Nel terzo quarto Lawrence prosegue e trova Jones Jr. liberto in end-zone per il 27-17. I Chargers rispondono con un calcio dalle 50 yds di Dicker, ma ancora Lawrence imperversa ed è 20-30 con il td per Jones da 39 yds. Nel quarto periodo Jacksonville non si ferma, Lawrence spara per Kirk per 9 yds ed è 28-30! Ma le emozioni non sono certo finite. I californiani proseguono nelle clamorose difficoltà offensive e lasciano palla ai Jaguars che orchestrano l’ultimo drive decisivo. Patterson va con il field goal dalle 36 yds ed è vittoria. 31-30. Una rimonta incredibile e storica!

Di seguito il programma dei match rimanenti del Super Wild Card Round.

CALENDARIO SUPER WILD CARD ROUND

Domenica 15 gennaio

Ore 19.00 AFC, Buffalo Bills #2 – Miami Dolphins #7

Ore 22.30 NFC, Minnesota Vikings #3 – New York Giants #6

Lunedì 16 gennaio

Ore 02.15 AFC, Cincinnati Bengals #3 – Baltimore Ravens #6

Martedì 17 gennaio

Ore 02.15 NFC, Tampa Bay Buccaneers #4 – Dallas Cowboys #5

Foto: April-Visuals-Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità