Senza categoria

Nick Kyrgios salta gli Australian Open 2023. Cos’è successo al padrone di casa e chi lo sostituisce

Pubblicato

il

Nick Kyrgios non parteciperà agli Australian Open 2023, primo Slam della stagione incominciato oggi sul cemento di Melbourne. Il 27enne australiano era uno dei potenziali outsider di fronte al proprio pubblico, dopo aver vinto il torneo di doppio nella passata edizione e avere raggiunto la Finale a Wimbledon nel 2022, ma l’attuale numero 21 al mondo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio al ginocchio, che lo costringerà anche a sottoporsi a un intervento artroscopico.

Nick Kyrgios non potrà dunque scendere in campo martedì 17 gennaio per fronteggiare il russo Roman Safiullin e ha dichiarato che spera di tornare in scena a marzo in occasione del Masters 1000 di Indian Wells. Il suo posto in tabellone viene preso dal lucky loser statunitense Denis Kudla, in uno spicchio di tabellone dove il grande favorito diventa indiscutibilmente il danese Holger Rune, che sembra essere proiettato verso un possibile quarto di finale contro Novak Djokovic.

Nick Kyrgios non aveva ancora giocato un incontro ufficiale nel 2023 e la sua ultima uscita agonistica risale a inizio ottobre, quando sconfisse il polacco Kamil Majchrzak agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo, decidendo però di ritirarsi prima del quarto di finale contro lo statunitense Taylor Fritz. Nella passata stagione raggiunse anche i quarti di finale degli US Open, dopo aver sconfitto il detentore del titolo Daniil Medvedev.

Foto: Lapresse

Exit mobile version