Nuoto artistico

Nuoto artistico, Linda Cerruti: 12 utenti denunciati per i post offensivi

Pubblicato

il

La scorsa estate Linda Cerruti aveva pubblicato una foto sui propri profili social, che la ritraeva in costume sugli scogli con indosso le medaglie conquistate durante le ultime competizioni internazionali. Alcuni commenti a quel post furono decisamente volgari e di cattivo gusto, tanto che l’atleta si era detta “basita nonché schifata” dalle offese ricevute per quello scatto sul molo di Noli (in provincia di Savona) e aveva subito dichiarato che avrebbe proceduto per vie legali.

Dopo la denuncia effettuata alla polizia postale di Savona, per sei utenti è scattata una perquisizione informatica e altri sei sono stati convocati presso i centri operativi della propria città e dovranno rispondere del reato di diffamazione aggravata. Queste dodici persone, provenienti da diverse zone d’Italia, sono ritenute dagli inquirenti come gli autori dei commenti diffamatori più condivisi.

La 29enne ha conquistato tre medaglie nel nuoto artistico agli ultimi Mondiali (argento nell’highlights, bronzo nel programma tecnico con la squadra e nel libero combinato) e l’argento nel programma tecnico nella gara a squadre. Gli allori conquistati la scorsa estate sono stati mostrati in questo scatto, che ha generato una serie di commenti decisamente sessisti.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version