Nuoto

Nuoto, Lorenzo Galossi cambia tecnico? Mirko Nozzolillo potrebbe gestire il talento azzurro

Pubblicato

il

Nuovo anno e nuovo tecnico? Lo scopriremo. Ci sono alcune indiscrezioni che riguardano Lorenzo Galossi, grande talento del nuoto azzurro. A 16 anni, Galossi ha già fatto parlare di sé a livello internazionale con il bronzo degli 800 stile libero agli Europei 2022 di Roma e l’argento con la 4×200 sl nella stessa competizione, senza sottovalutare le medaglie, tra cui tre ori, messe in bacheca negli Eurojunior a Otopeni (Romania) dell’anno passato.

Ebbene, come è noto, Galossi non ha preso parte alla stagione di vasca corta culminata con i Mondiali di Melbourne (Australia) a causa della mononucleosi che l’ha costretto a fermarsi per un periodo e quindi a non potersi allenare. L’obiettivo del 2023 è quello di ottenere il pass per i Mondiali di Fukuoka (Giappone) di quest’estate e preparare al meglio possibile l’avvicinamento alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024.

Detto questo, per quelle che sono le voci a bordo vasca, il connubio con l’allenatore Christian Minotti, gestore di un gruppo allargato e comprendente anche Simona Quadarella, sarebbe un capitolo chiuso e vi potrebbe essere un nuovo coach all’orizzonte, ovvero Mirko Nozzolillo, tecnico di Silvia Di Pietro per fare una menzione, rimanendo sempre all’interno del circuito dell’Aniene.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali a riguardo, ma la notizia di questo cambio di spartito eventuale stupisce e nello stesso tempo incuriosisce nel merito di quello che la piscina potrebbe riservare a Galossi nei prossimi mesi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version