Tennis

Nuovo infortunio per Jannik Sinner: cosa si è fatto, agli Australian Open ci sarà

Pubblicato

il

Non c’è pace per Jannik Sinner. Ci si augurava che il 2023 potesse rappresentare una svolta per l’azzurro, falcidiato e limitato dai problemi fisici nella passata stagione. Invece anche il nuovo anno è cominciato nel peggiore dei modi. L’altoatesino ha accusato un problema fisico nel quarto di finale del torneo ATP di Adelaide 1 contro l’americano Sebastian Korda. A questo punto la sua partecipazione agli Australian Open appare in dubbio.

COSA É SUCCESSO A JANNIK SINNER

Sul 5-4 in suo favore, l’azzurro non è riuscito a sfruttare 3 set-point con lo statunitense al servizio nel decimo gioco del primo set. Successivamente Korda si è aggiudicato il parziale per 5-7. Al termine della prima frazione, Sinner ha richiesto l’intervento del fisioterapista: l’italiano ha sentito dolore all’anca destra dopo un recupero in allungo sulla destra.

Il classe 2001 si è sdraiato a terra ed è stato trattato dal fisioterapista. L’altoatesino avrebbe riferito la seguente frase: “Anche l’inguine“, come a voler sottolineare che il dolore non fosse localizzato alla sola anca. Dopo circa tre minuti si è rialzato, dando la sensazione di poter tornare in campo.

In effetti Sinner ha poi ripreso a giocare, dando però la sensazione di essere fortemente limitato dal problema all’anca, tanto che il secondo set è scivolato via velocemente con un perentorio 6-1 a favore dell’americano. Di fatto, non si è giocato.

Il tennista del Bel Paese si è in seguito anche ritirato dal torneo di doppio, dove avrebbe dovuto disputare i quarti di finale insieme a Lorenzo Sonego.

Come sta Jannik Sinner dopo l’infortunio all’anca? Le novità e la risonanza magnetica

INFORTUNIO JANNIK SINNER: AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO? 

Nelle prossime ore Sinner si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso per valutare se l’infortunio sia di natura muscolare o ossea. Appare probabile un forfait per la prossima settimana al Kooyong Classic, torneo di esibizione che si svolgerà dal 10 al 12 di gennaio. Gli Australian Open scatteranno invece lunedì 16 gennaio. L’azzurro ha dunque 10 giorni di tempo a disposizione per provare a recuperare. Basteranno non solo per partecipare, ma anche per farlo con una condizione accettabile? Purtroppo il fisico continua a limitare le grandi ambizioni di questo ragazzo.

AGGIORNAMENTO

Secondo quanto riporta SkySport, Jannik Sinner si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha escluso lesioni muscolari. Dunque osserverà qualche giorno di riposo e potrà partecipare agli Australian Open.

Foto: Lapresse

Exit mobile version