Seguici su

Bob

Oioli prima dell’esordio delle squadre di bob e skeleton in Coppa del Mondo: “Winterberg pista relativamente facile”

Pubblicato

il

Ci siamo. In questa prima settimana del 2023 assisteremo finalmente all‘esordio in Coppa del Mondo delle squadre italiane di bob e skeleton. Entrambi i team saranno infatti della partita in Germania, nello specifico sul budello di Winterberg (6 gennaio la data per lo skeleton, 7-8 gennaio per il bob). A quarantott’ore dal grande evento, il Direttore Tecnico Maurizio Oioli ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della FISE, motivando i fattori che lo hanno portato a diramare la lista dei convocati insieme al suo staff tecnico.

Per quanto riguarda lo skeleton ha detto Oiolila crescita della squadra c’è stata, non di uno due elementi ma tutti hanno fatto un bel passo avanti: adesso cominciano le gare importanti, quindi dobbiamo concretizzare questo passo in avanti con gli avversari che più contano“.

Diversa invece la situazione nel bob: “Per il bob, purtroppo, devo dire che Patrick Baumgartner ha avuto un problema abbastanza grosso la settimana scorsa, bloccandosi completamente con la schiena. Speriamo quindi di recuperarlo completamente per il fine settimana, ma permane qualche punto di domanda, visto che al momento non è ancora al 100%. Il resto della squadra, invece, sta molto bene: speravamo di avere delle buone premesse per il primo weekend sul massimo circuito, ma l’obiettivo è recuperare il prima possibile per tornare alla condizione di prima di Natale“.

Oioli ha infine spiegato le principali caratteristiche della pista tedesca: “Quella di Winterberg è una pista relativamente facile, ci sono un paio di punti tecnici in particolare che danno più fastidio al bob che allo skeleton. La parte finale del tracciato è molto veloce con un paio di punti decisamente complicati, mentre la prima parte è piuttosto semplice in cui conta parecchio la spinta e quindi speriamo in bene”.

Bob, i convocati dell’Italia per Winterberg: Baumgartner ha problemi alla schiena, debutto stagionale

Ricordiamo che, per ciò che concerne lo skeleton, gareggeranno Valentina Margaglio, Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Alessia Crippa. Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Fabio Batti, Jose Obou, Robert Mircea e Riccardo Ragazzi sono invece i convocati del bob.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità