Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Attilio Fontana: “Gioco di squadra per un evento che porterà lustro al Paese”
Mancano tre anni all’appuntamento più importante dell’ultimo periodo sportivo in chiave Italia. Nel 2026 infatti spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Sulla manifestazione a Cinque Cerchi non sono mancate le polemiche, con le sedi di gara che ancora mancano e diverse scelte che non sono apparse del tutto coerenti.
Ad intervenire ai microfoni dell’ANSA il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Di certo non temiamo le cassandre che, anche in queste ore, inspiegabilmente, sembrano augurarsi che ‘tutto vada storto’: sportivamente parlando, visto che il tema è quello delle Olimpiadi, non posso che confermare come il nostro team sia affiatato e compatto e, attraverso un gioco di squadra, arriverà al traguardo centrando l’obiettivo di farsi trovare pronto per i Giochi 2026”.
Prosegue: “Il mix formato da Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, che hanno sempre fatto della concretezza il loro modo di agire, supportato da Governo, Coni e Fondazione, porterà lustro all’intero Paese per un evento importante e atteso”.
Foto: Lapresse