Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Pontinia e Salerno riprendono al meglio la stagione

Pubblicato

il

Pallamano Pontinia

Dopo la tradizionale pausa invernale, è ripresa alla grande la stagione della pallamano femminile con la dodicesima giornata per quanto riguarda la regular season. Cassa Rurale Pontinia resta al vertice della Serie A italiana, Jomi Salerno insegue da vicino.

Non ci sono state delle grosse sorprese, la compagine laziale ha imposto la sua superiorità come da copione ai danni di Ac Life Style Erice. 22 a 27 è stato il risultato conclusivo, una situazione relativamente simile a quanto accaduto tra Casalgrande Padana e Jomi Salerno. Le campane hanno primeggiato per 35 a 24, abili a non perdere terreno nella diretta bagarre per il primato contro Pontinia che attualmente guida la graduatoria provvisoria con un punto di scarto.

Cellini Padova ha primeggiato per 41 a 28 su Starmed Tms Teramo, Brixen Südtirol ha condotto le danze in scioltezza davanti ai propri tifosi vincendo per 36 a 25 contro Securfox Ferrara. Decisamente più interessante quanto accaduto sui campi di Cassano Magnago e Prato.

Pallamano, Qualificazioni Mondiali: l’Italia U21 cade contro Israele. Si complica la strada degli azzurrini

La squadra lombarda ha primeggiato per solo due lunghezze (28-26) su Alì-Best Espresso Mestrino, un match oltremodo interessante che ha preceduto in ordine cronologico l’acuto per 23 a 22 da parte dell’équipe toscana sulle atlete del  Mezzocorona (23-22).

RISULTATO PALLAMANO FEMMINILE DODICESIMA GIORNATA

Ac Life Style Erice – Cassa Rurale Pontinia 22-27
Starmed Tms Teramo – Cellini Padova 28-41
Casalgrande Padana – Jomi Salerno 24-35
Cassano Magnago – Alì-Best Espresso Mestrino 28-26
Brixen Südtirol – Securfox Ferrara 36-25
Tushe Prato – Mezzocorona 23-22

CLASSIFICA REGULAR SEASON DOPO LA DODICESIMA GIORNATA

Cassa Rurale Pontinia 22 pti, Jomi Salerno 21, AC Life Style Erice 18, Brixen Südtirol 17, Cassano Magnago 14, Casalgrande Padana 12, Cellini Padova 11, Securfox Ferrara 10, Tushe Prato 10, Mezzocorona 5, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Starmed TMS Teramo 2.

Foto. Sabrina Rossi/FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità