Pallamano

Pallamano, Mondiali 2023: Danimarca e Germania si preparano per la seconda parte del torneo

Pubblicato

il

Si conclude il round pre-eliminatorio dei Mondiali 2023 di pallamano. Non sono mancate anche quest’oggi le emozioni tra la Polonia e la Svezia, sedi della manifestazione che domani entrerà nel vivo con l’inizio del tabellone principale.

Germania e Danimarca, rispettivamente presenti nel Gruppo E ed F,  sono le due squadre che hanno affrontato con una relativa tranquillità l’ultimo giorno della prima parte del torneo. I tedeschi hanno vinto per 37 a 21 sull’Algeria, mentre i danesi hanno superato senza problemi gli atleti della Tunisia (34-21).

Qatar e Serbia hanno pareggiato nell’ultimo match del Gruppo E, l’Argentina si prepara per proseguire nel torneo dopo un solido acuto per 35 a 26 contro la Macedonia del Nord. Non ci sono state sorprese neanche nel Gruppo G, l’Egitto e la Croazia hanno avuto la meglio in scioltezza sugli USA (35/16) e sul Marocco (36/24). Nella seconda parte dei Mondiali ci sarà da vedere anche come si comporterà la Norvegia, a segno quest’oggi con 34 a 21. Decisamente più combattuto il duello su Belgio e Bahrain, partita che è terminata 28 a 30 a favore della compagine araba.

Pallamano, Mondiali 2023: Svezia e Spagna ancora al vertice

Appuntamento a domani per la prima parte del ‘Main Round’ con ben sei partite da commentare. Nel primo girone sono da segnalare Spagna, Polonia, Montenegro, Iran e Slovenia, mentre nel secondo ci saranno Portogallo, Svezia, Capo Verde, Islanda, Brasile ed Ungheria. 

I RISULTATI DI OGGI (17 GENNAIO) 

Gruppo E
Algeria – Germania 21-37
Qatar – Serbia 34-34

Gruppo F
Macedonia del Nord – Argentina 26-35
Olanda – Norvegia 26-27

Gruppo G
USA – Egitto 16-35
Croazia – Marocco 36-24

Gruppo H
Belgio – Bahrain 28-30
Tunisia – Danimarca 21-34

Foto. LaPresse

Exit mobile version