Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2023: Danimarca, Spagna, Francia e Svezia passano in semifinale, out la Norvegia

Pubblicato

il

Non sono mancate le battaglie nei quarti di finale dei Mondiali di pallamano 2023, competizione che si sta svolgendo tra Gdańsk (Polonia) e Stoccolma (Svezia). Danimarca, Spagna, Francia e Svezia hanno superato il turno, una missione non riuscita a Ungheria, Norvegia, Germania ed Egitto.

Iniziamo dal primo match in programma con il ‘semplice’ acuto dei danesi sugli ungheresi. La partita è stata letteralmente a senso unico sin dai primi minuti, la Danimarca ha saputo imporsi con il punteggio di 40 a 23. Situazione completamente differente tra Norvegia e Spagna, match che ha sconfinato oltre il tempo regolamentare.

Gli scandinavi, dopo aver primeggiato nei 30 minuti iniziali, hanno subito la rimonta degli iberici che hanno protratto la partita oltre il sessantesimo minuto. 35 a 34 è stato il risultato finale, parziale che ha sancito l’uscita di scena della Norvegia.

Interessanti anche i duelli che si sono disputati in serata. La Svezia ha superato agevolmente per 26 a 22  l’Egitto, équipe che ha dovuto arrendersi in quel di Stoccolma. Molto più incerta la battaglia per la semifinale tra i francesi ed i tedeschi. I 30 minuti inziali sono terminati con un pareggio, tutto si è deciso negli scambi conclusivi quando i transalpini hanno fatto la differenza imponendosi per 35 a 28.

Altro giorno di pausa ora per i protagonisti del Mondiale di pallamano, competizione che riprenderà il 27 gennaio. La Danimarca affronterà la Spagna per un’ipotetico successo, mentre la Svezia è attesa in campo contro la Francia.

I RISULTATI DI OGGI (25 GENNAIO)

Danimarca – Ungheria 40-23
Norvegia – Spagna 35-34
Francia – Germania 35-28
Egitto – Svezia 22-26

Photo LiveMedia/Laurent Lairys