Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2023: Germania e Norvegia a segno, la Danimarca pareggia contro la Croazia

Pubblicato

il

Seconda giornata del ‘main round’ ai Mondiali di pallamano 2023, competizione che si sta svolgendo da più di un settimana tra Polonia e Svezia. Non sono mancate le emozioni nelle sei partite che abbiamo commentato quest’oggi, match validi per il Gruppo 3 e 4.

Iniziamo dai ‘semplici’ acuti di Germania e Norvegia, rispettivamente vincenti contro Argentina (39/19) e Serbia (31/28). Partita decisamente più interessante tra Qatar ed Olanda, squadra che ha saputo primeggiare negli ultimi minuti con due punti di scarto (30/32).

Le sorprese più significative sono arrivate nel Gruppo 4 con il pareggio tra la Danimarca e la Croazia. La bagarre è entrata nel vivo sin da subito, i croati hanno pareggiato i conti nella parte conclusiva portando il risultato sul 32 pari. Discorso differente per Egitto e Bahrain, nell’ordine a segno per 32 a 27 contro il Belgio e gli USA. 

 

Pallamano, Mondiali 2023: Francia, Spagna e Svezia in controllo

Appuntamento a domani per la seconda delle tre fasi per quanto riguarda il Gruppo 1 e 2. Francia, Spagna, Islanda e Svezia sono le principali indiziate per superare la seconda parte del torneo senza particolari problemi dopo le affermazioni di ieri ed il pareggio tra Portogallo e Brasile.

I RISULTATI DI OGGI (19 GENNAIO) 

Gruppo 1
Qatar – Olanda 30- 32
Germania – Argentina 39-19
Norvegia – Serbia 31 -28

Gruppo 2
USA – Bahrain 27-32
Egitto – Belgio 33-28
Danimarca – Croazia  32-32

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità