Seguici su

Pallamano

Pallamano, troppa Croazia per l’Italia Under 21: sfuma l’obiettivo Qualificazione ai Mondiali 2023

Pubblicato

il

Italia-Croazia pallamano u21

Non riesce il miracolo Qualificazione alla Nazionale Under 21 di pallamano, caduta in quel di Chieti al cospetto della Croazia con il sonorissimo risultato di 33-16 che ha consentito proprio agli avversari di staccare (insieme alla Polonia, vincitrice del raggruppamento B) il biglietto per i Campionati Mondiali 2023 che si svolgeranno quest’estate in Grecia e Germania.

Una partita decisamente complicata per l’Italia che, ancora ferita dal K.O della seconda sfida contro l’Israele, si è trovata davanti una corazzata forte ed estremamente competitiva. L’equilibrio infatti dura soltanto otto giri d’orologio, unico lasso di tempo in cui i nostri ragazzi riescono a recuperare da un parziale di 3-0, trovando la rete del -1. Sarà tuttavia l’ultimo sigillo prima di un vero e proprio monologo croato che, approfittando della situazione di stallo azzurro, chiude la prima frazione addirittura sul 17-6.

Con un vantaggio ampissimo dunque la Croazia amministra il gioco in tutta tranquillità anche nella ripresa, portandosi fino al 33-16 finale spinta dalle reti dei migliori marcatori Lulic (6), Juric (6) e Barbic (5) ed esplodendo di gioia al termine dell’incontro per il traguardo raggiunto.

Pallamano, Qualificazioni Mondiali: l’Italia U21 cade contro Israele. Si complica la strada degli azzurrini

Un match dunque quasi impossibile da vincere, come confessato da coach Popovic nel post partita: “Oggi abbiamo affrontato una squadra decisamente superiore a noi in questo momento ha detto l’allenatore nelle parole raccolte dalla FIGHcon un portiere che viene impiegato in Champions League con Zagabria e che ha dimostrato tutte le sue qualità. Devo ammettere però che anche facendo qualche gol in più, nelle condizioni fisiche attuali della squadra sarebbe stato comunque impossibile vincere. Abbiamo giocato queste qualificazioni senza Bortoli e Hrovatin, che agli Europei in estate erano stati due dei migliori marcatori della squadra, e senza Aldini che è certamente il nostro miglior difensore. La loro assenza ha influito molto ed era inevitabile. Peccato per la partita di ieri contro Israele. Oggi abbiamo affrontato una squadra di livello superiore a noi”.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023 U21: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

h 15:00 Gruppo B Polonia – Norvegia 28-28
h 17:15 Gruppo A Montenegro – Israele 30-42
h 19:30 Gruppo A Italia – Croazia 16-33

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023 U21: I VERDETTI

Vincitrice Girone A: Croazia

Vincitrice Girone B: Polonia

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità