Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: Pro Recco domina a Barcellona e vola in vetta al girone

Pubblicato

il

Serviva un risultato importante, in un match duro, per tornare in vetta alla classifica del proprio raggruppamento. La Pro Recco non ha sofferto, ha dominato in lungo e in largo: Barceloneta battuto 11-5 a domicilio e testa del girone della Champions League di pallanuoto maschile condivisa con i catalani.

La banda recchelina passa in vantaggio 2-1 nel primo quarto, poi c’è il cambio di passo decisivo: un 5-2 perentorio nel secondo periodo che chiude la contesa. Vani i tentativi di rimonta degli iberici, nel quarto finale c’è ancora spazio per allungare le distanze. Miglior marcatore della serata per i campioni d’Europa è Giacomo Cannella con tre reti, due a testa invece per Gergo Zalanki, Aaron Younger e Gonzalo Echenique.

Le parole del coach Sandro Sukno: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto benissimo davanti e dietro imponendo il nostro gioco fin da subito contro una grande squadra che ha qualità e ritmo. Sono tre punti importanti in chiave classifica, ma onestamente mi interessava di più la prestazione e quella di oggi è sicuramente la migliore della stagione. Adesso abbiamo un altro mese per prepararci alla finale di Coppa Italia”.

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version