Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane dell’ottava giornata di A1: conferme per Sofia Giustini e Dafne Bettini

Pubblicato

il

Sofia Giustini

L’ottava giornata della Serie A1 2022-2023 di pallanuoto femminile si è disputata interamente sabato 7 gennaio 2023: vittorie delle prime quattro della classe, SIS Roma, L’Ekipe Orizzonte, Plebiscito Padova e Rapallo Pallanuoto,  e, in coda, della Rari Nantes Florentia. Di seguito le migliori italiane dell’ultimo turno del massimo campionato.

LE MIGLIORI ITALIANE DELL’OTTAVA GIORNATA DI A1

Sofia Giustini (SIS Roma): tutto facile per le capitoline, che con un parziale di 7-1 nel secondo periodo propiziano il largo successo maturato in casa della Rari Nantes Bologna, fanalino di coda del campionato. Per l’attaccante classe 2003 nata a Genova c’è una tripletta, cosi come per Galardi, Picozzi e Tabani.

Dafne Bettini (L’Ekipe Orizzonte): ha il merito di aprire il parziale di 5-0 tra la fine del terzo e l’inizio del quarto tempo con cui le etnee riescono a piegare la resistenza del Netafim Bogliasco 1951. Si tratta dell’ennesima conferma per l’attaccante classe 2003 nata a Bentivoglio.

Alessia Casson (Plebiscito Padova): soffrono a lungo le patavine, sotto per oltre metà gara contro la Pallanuoto Trieste. Quando però le venete ribaltano il match nel terzo quarto, ecco che l’attaccante (nata a Venezia) classe 1997 mette la propria firma sul primo break delle padrone di casa, che non si fanno più riprendere.

Nicole Zanetta (Rapallo Pallanuoto): l’attaccante ex CSS Verona trascina le liguri (lei che è nata a Genova) al successo in casa della Brizz Nuoto per 9-11. La classe 1999 sigla una quaterna che vale tre punti ed il quarto posto solitario, complice la sconfitta della Pallanuoto Trieste.

Margherita Pantani (Rari Nantes Florentia): tre punti di platino per le toscane, che vincono per 7-6 lo scontro diretto contro il Como Nuoto Recoaro ed agganciano il gruppone al sesto posto. Per l’attaccante (nata proprio a Firenze) classe 2005 il merito di siglare nell’ultimo quarto il gol che vale lo strappo decisivo.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità