Seguici su

Festival di Sanremo

Paola Egonu sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo. Quando salirà sul palco dell’Ariston?

Pubblicato

il

Paola Egonu sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo in occasione della terza serata (giovedì 9 febbraio) della celeberrima kermesse canora, che andrà in scena nella località ligure dal 7 al 12 febbraio. Ad annunciarlo è stato il conduttore Amadeus durante l’edizione delle 13.30 del TG1. Paola Egonu si aggiunge così alla squadra delle donne che affiancheranno Amadeus e che al momento comprende anche l’influecener Chiara Ferragni (prima e ultima serata), la giornalista Francesca Fagnani (seconda serata) e l’attrice Chiara Francini (quarta serata). Ricordiamo che Gianni Morandi sarà co-conduttore nell’arco dell’intera manifestazione.

Paola Egonu ha lasciato l’Italia al termine della passata agonistica, decidendo di trasferirsi in Turchia e accasarsi alla corte del VakifBank Istanbul di coach Giovanni Guidetti. L’opposto, che con la Nazionale ha conquistato due medaglie ai Mondiali (argento nel 2018 e bronzo nel 2022) e ha vinto gli Europei 2021, sta pensando a quale sarà il suo eventuale futuro con la maglia azzurra, visto che dopo l’ultima rassegna iridata ha dichiarato di volersi prendere una pausa. La 24enne vanta nel proprio palmares anche due Champions League, due scudetti, un Mondiale per Club e la Nations League 2022.

L’attaccante, che nella nuova stagione ha perso la Finale del Mondiale per Club contro la sua ex squadra Conegliano e che con la sua nuova formazione occupa il secondo posto nella classifica del campionato turco, riuscirà a incastrare l’impegno di Sanremo con le varie partite in programma in quel periodo. Paola Egonu salirà sul palco dell’Ariston il 9 febbraio, ovvero il giorno dopo aver affrontato Novara in Champions League (si giocherà nella metropoli turca l’8 febbraio) e cinque giorni dopo il big match del 4 febbraio contro l’Eczacibasi Istanbul (l’attuale capolista guidata da Tijana Boskovic). Potrebbe saltare la partita non di cartello dell’11 febbraio contro il Nilufer.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità