Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: a febbraio si parte con i raduni nazionali. Il calendario

Pubblicato

il

Ancora poco più di un mese e comincerà il primo ciclo di raduni nazionali nel mondo del pattinaggio artistico a rotelle. La Federazione Italiana Sport Rotellistici non a caso ha pubblicato il calendario ufficiale degli incontri che, come previsto, saranno ben quattro, tre di questi in programma a febbraio.

Si tratterà della prima importante occasione per valutare lo stato di forma degli azzurri, i quali dovranno affrontare una stagione molto impegnativa tra competizioni Nazionali, Coppa del Mondo e Campionati Europei e Mondiali. L’obiettivo per i ragazzi guidati dal CT Fabio Hollan sarà quello di alzare ancora di più l’asticella, facendo tesoro dell’esperienza accumulata lo scorso anno dove si è verificato un vero e proprio exploit della Spagna nella specialità del libero in tutte le categorie selettive.

Si partirà dunque da Calenzano (Firenze), il 18 e il 19 febbraio, circostanza in cui saranno coinvolti proprio i liberisti, oltre che gli atleti dell’inline. La settimana successiva ci sarà invece un doppio appuntamento nella riviera romagnola: il 25 e il 26 febbraio infatti si svolgerà il raduno delle coppie a Rimini, dal 24 al 26 invece a Riccione quello della danza e della Solo Dance.

Previsto, ma non ancora fissato invece l’incontro dedicato alla specialità degli obbligatori, la cui sede e data verrà comunicata successivamente. Di seguito il calendario completo

RADUNI FEDERALI, PRIMO CICLO: PROGRAMMA COMPLETO

  • Raduno Federale Singolo (Libero/Inline)
    18/19 Febbraio – Calenzano (FI)
    Palazzetto dello Sport – Via di Prato – Calenzano (FI)
  • Raduno Federale Coppia Artistico
    25/26 Febbraio – Rimini
    Palazzetto dello Sport Sara Brancia – Via Aleardi, 7 – Rimini
  • Raduno Federale Danza
    24/26 Febbraio – Riccione
    Palazzetto dello Sport – Playhall – Via dei Carpi – 47838 – Riccione (RN)
  • Raduno Federale Obbligatori
    Data e sede da definire

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità