Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Conti/Macii in testa agli Europei: “Oltre i 70 punti per la prima volta, corto pulito”

Pubblicato

il

Sara Conti e Niccolò Macii sono stati strepitosi sul ghiaccio di Espoo (Finlandia) e si trovano in prima posizione al termine dello short program agli Europei 2023 di pattinaggio artistico. La coppia di artistico è stata magistrale sulle note di Oblivion, illuminando la scena con uno triplo twist, un triplo Salchow e un triplo loop. Gli azzurri svettano con 70.45 punti, per la prima volta in carriera hanno sfondato il muro dei 70 punti e ora sognano in grande: dovranno dare il massimo nel programma libero se vorranno conquistare una medaglia d’oro che non sembra così impossibile.

A parlare ai microfoni dell’ISU, al termine di una gara spumeggiante, è stato Niccolò Macii: “Siamo contenti di avere superato i 70 punti per la prima volta in carriera in una competizione internazionale. Questa è la prima stagione in cui abbiamo collezionato molti podi, siamo sorpresi di questo punteggio. Penso che abbiamo fatto uno short program pulito. Non vedo l’ora di fare il nostro meglio, ma è molto difficile sotto pressione“.

Pattinaggio artistico, Conti-Macii firmano il personale e sono al comando dopo il corto delle coppie agli Europei!

Conti e Macii hanno oltre tre punti di vantaggio sui tedeschi Annika Hoecke e Robert Kunkel (67.08), mentre gli altri teutonici Alisa Efimova e Ruben Blommaert sono fermi a quota 62.77. Buon quinto posto per gli altri italiani Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (59.48). L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio con il free skating che assegnerà le medaglie: l’Italia vuole sognare in grande con Conti e Macii, che andranno a caccia del grande colpaccio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version