Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: il 2023 inizia con altri Campionati Nazionali. Occhi puntati sulla Germania

Pubblicato

il

Archiviata la prima tranche di dicembre, il 2023 del pattinaggio di figura si aprirà ancora con le rassegne Nazionali, una di queste particolarmente importanti in ottica Europea e continentale. Nel fine settimana infatti andranno in scena i Campionati tedeschi, in programma dal 5 al 7 gennaio ad Oberstdorf.

La competizione teutonica sarà molto importante da seguire per i colori azzurri, in particolare per ciò che concerne le coppie d’artistico, direttissime avversarie di quelle italiane. A poco più di venti giorni dall’inizio degli Europei si potrà infatti testare lo stato di forma dei due team più quotati, Annika Hocke-Robert Kunkel e Alisa Efimova-Ruben Blommart, oltre che di Letizia Roscher-Luis Schuster.

Ricordiamo che, al contrario della nostra squadra, la Germania potrà schierare soltanto due team. Sarà una sfida molto interessante, in quanto tutti gli atleti coinvolti negli ultimi mesi hanno dimostrato un livello quasi paritario, giocando le proprie gare sull’errore e dimostrando talvolta delle prestazioni eccessivamente altalenanti.

‘Saranno Campioni’: Nikolaj Memola, l’atipico gigante del pattinaggio artistico dalla eleganza innata

Nel ghiaccio di Espoo, città finlandese che ospiterà l’importante evento continentale, oltre alle coppie della Germania, Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini dovranno anche stare attenti alla compagine georgiana e a quella francese, con però la consapevolezza di poter firmare una doppietta a dir poco storica. Una volta terminati i Campionati in Germania la situazione sarà dunque ancora più chiara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità