Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Guignard/Fabbri vincono gli Europei: “È il lavoro di una vita, festeggiamo in Lapponia”
Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno conquistato la medaglia d’oro agli Europei 2023 di pattinaggio di figura. La nostra coppia di danza ha strabiliato sul ghiaccio di Espoo (Finlandia) e ha trionfato meritatamente. Gli azzurri hanno incrementato il vantaggio che avevano accumulato durante la rhythm dance nei confronti dei britannici Lilah Fear e Lewis Gibson, che hanno cercato il ribaltone nella free dance ma non sono riusciti a impensieriere i nostri portacolori.
Charlene Guignard e Marco Fabbri sono stati valutati con un bel 124.91 (69.05 per la parte tecnica, 55.85 per i loro components) e sono saliti sul gradino più alto del podio con il punteggio complessivo di 210.44, contro il 207.89 dei diretti avversari. L’Italia ha così festeggiato il secondo titolo in questa rassegna continentale dopo quello di Sara Conti e Niccolò Macci tra le coppie di artistico, vincendo così il medagliere della competizione.
Gli azzurri hanno espresso la propria soddisfazione attraverso i canali della Federazione Internazionale: “È stato un lungo viaggio arrivare fino a questo punto e non potremmo essere più felici. Questo è il lavoro di una vita ed è un vero sogno che si realizza, è difficile esprimere i nostri sentimenti. Abbiamo sentito la pressione, ma abbiamo cercato di non pensarci, anche se è difficile non pensare alla medaglia d’oro. Lo abbiamo gestito in modo positivo. Ora festeggeremo con le nostre famiglia e probabilmente ci sarà una piccola festa con la Federazione, ma la grande ricompensa sarà la nostra piccola vacanza in Lapponia la prossima settimana“.
Foto: Lapresse