Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2023: Lucrezia Stefanini avanza, out Sara Errani

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta in campo femminile per quanto riguarda l’Italia nelle qualificazioni degli Australian Open 2023 in corso di svolgimento a Melbourne. Il tutto si consuma già durante le prime ore della notte, in virtù di una programmazione che ha il suo che di, quantomeno, curioso per certa misura.

Per quanto riguarda Lucrezia Stefanini, arriva il successo sulla russa Anastasia Zakharova. Dopo uno scambio di break a inizio primo set, per la ventiquattrenne del pratese se ne va riuscendo a stabilizzarsi in maniera più efficace della sua avversaria con il 6-3 come risultato. Più particolare l’andamento del secondo parziale: 2-0 Stefanini, 4-2 Zakharova e poi assolo finale dell’azzurra che porta a casa il 6-3 7-5.

WTA Hobart 2023, Elisabetta Cocciaretto regola in due set Alizé Cornet e negli ottavi sarà derby con Paolini!

Sara Errani, invece, a un anno di distanza perde contro la stessa avversaria che la eliminò nel 2022, la sudcoreana Su-Jeong Jang, in un incrocio a livelli di probabilità clamorosamente bassi: tre primi turni tra di loro negli ultimi cinque Slam. In un durissimo primo set l’italiana trova subito il break, poi, dal 3-2 al 5-4 per lei, nessuna tiene la battuta. Sul 5-6 la romagnola deve salvare due set point, ma il tie-break lo perde 5-7 dopo un’ora e 25 minuti. Solo una volta l’azzurra perde il servizio nel secondo parziale, sul 2-2 alla quinta chance per l’asiatica, ma è quella che risulta fatale.

Stefanini avrà ora di fronte la spagnola (svizzera di nascita) Rebeka Masarova, testa di serie numero 25 ed ostacolo non certo semplice, che con un punteggio speculare a quello del successo dell’italiana ha sconfitto la rumena Gabriela Lee. Tra le due nessun precedente.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Exit mobile version