Tennis
Quando gioca Jannik Sinner il 2° turno degli Australian Open 2023? Calendario, programma e avversario
Jannik Sinner si è qualificato con disinvoltura al secondo turno degli Australian Open 2023 e tornerà in campo mercoledì 18 gennaio (orario da definire) per affrontare l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Il tennista italiano si è imposto in maniera nitida sul rognoso britannico Kyle Edmund, chiudendo la pratica in tre rapidi set e meritandosi la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento di Melbourne. L’altoatesino avrà dunque a disposizione un giorno di riposo e poi si presenterà di fronte al pubblico per incrociare il sudamericano, numero 79 al mondo contro cui non ci sono precedenti.
Australian Open 2023, Jannik Sinner spazza via Kyle Edmund e vola al secondo turno
Jannik Sinner partirà con tutti i favori del pronostico, ma il numero 16 del ranking ATP non dovrà comunque sottovalutare il rivale, che prenderà parte al secondo turno di uno Slam per la prima volta in carriera (all’esordio ha battuto in quattro set il francese Gregoire Barrere). Il 21enne, che nella passata stagione si spinse fino ai quarti di finale (sconfitto nettamente dal greco Stefanos Tsitsipas), punta al successo per accedere al terzo turno dove incrocerebbe uno tra Musetti, Harris, Coria e Fucsovics. Ricordiamo che negli Slam si gioca ogni due giorni e dunque l’azzurro disputerebbe poi il match di terzo turno nella giornata di venerdì 20 gennaio e gli ottavi domenica 22 gennaio.
QUANDO GIOCA JANNIK SINNER IL 2° TURNO AGLI AUSTRALIAN OPEN?
Mercoledì 18 gennaio contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry. L’ordine di gioco e gli orari devono ancora essere comunicati.
Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger