Sci Alpino
Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone con la vittoria a St. Anton? Cifre da record!
Federica Brignone ha vinto il superG di St. Anton, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sull’accorciata pista austriaca (si è partiti dal cancelletto di riserva a causa della nevicata notturna), imponendosi con il tempo di 1:00:21 e lasciandosi alle spalle le svizzera Joana Haehlen (a 0.54) e Lara Gut (a 0.66).
La valdostana ha conquistato il 21mo successo nel massimo circuito internazionale itinerante, portandosi a +1 su Sofia Goggia (oggi caduta) nella classifica delle italiane più vincenti di tutti i tempi in Coppa del Mondo. La nostra portacolori è salita sul gradino più alto del podio per la prima volta in stagione, portandosi ad appena 11 punti di distacco dalla leader Elena Curtoni nella classifica di specialità.
Si tratta di un risultato decisamente significativo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di St. Anton? Il montepremi è di 50.000 franchi svizzeri (circa 49.720 euro), ovvero un incremento dell’11% rispetto all’importo dell’assegno previsto nella passata stagione.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FEDERICA BRIGNONE CON LA VITTORIA A ST. ANTON?
50.000 franchi svizzeri (circa 49.720 euro).
Foto: Lapresse