Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con gli ottavi agli Australian Open? Montepremi e cifre di lusso
Jannik Sinner si è qualificato agli ottavi di finale degli Australian Open 2023. Il tennista italiano si è reso protagonista di una superba rimonta sul cemento di Melbourne, riuscendo a recuperare da 0-2 contro l’ungherese Marton Fucsovics. Sono servite tre ore e 36 minuti di gioco all’altoatesino per imporsi con il punteggio di 4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0 e proseguire la propria avventura nel primo Slam della stagione.
L’azzurro si è salvato in un incontro che nascondeva molteplici insidie e tra un paio di giorni si tornerà in campo per affrontare il fuoriclasse greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 16 al mondo dovrà cercare il colpaccio se vorrà farsi strada nel prestigioso torneo in terra oceanica, l’obiettivo è quello di vendicare la sconfitta patita lo scorso anno ai quarti di finale.
Si tratta di un buon risultato per il nostro portacolori. Oltre al riscontro dal punto di vista agonistico e sportivo, la vittoria odierna ha anche un’interessante conseguenza a livello economico: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Marton Fucsovics e qualificandosi agli ottavi di finale degli Australian Open? Il montepremi è decisamente interessante, visto che stiamo parlando di 338.250 dollari australiani (circa 216.000 euro).
È previsto un assegno da circa 360.000 euro per chi raggiunge i quarti di finale, mentre i semifinalisti porteranno a casa 600.000 euro. Il finalista perdente si consola con 1,05 milioni di euro mentre il vincitore degli Australian Open 2023 festeggerà con 1,92 milioni di euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON GLI OTTAVI AGLI AUSTRALIAN OPEN?
338.250 dollari australiani (circa 216.000 euro).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Lapresse