Seguici su

Rally

Rally Montecarlo 2023, Sebastien Ogier domina e va in fuga dopo la seconda giornata

Pubblicato

il

Sebastien Ogier

Sebastien Ogier si conferma il grande favorito della vigilia e domina anche la seconda giornata del Rally di Montecarlo 2023, appuntamento inaugurale del Mondiale WRC. Il fenomeno francese della Toyota, a caccia del nono successo in carriera sulle strade del Principato, ha vinto ben sei delle otto prove speciali disputate sinora facendo così il vuoto in classifica generale.

L’otto volte campione iridato può gestire adesso un margine di 36″ sul compagno di squadra finlandese Kalle Rovanpera e di 37″9 sulla Hyundai del belga Thierry Neuville. Si profila un bel duello per il secondo posto sul filo dei secondi in vista delle ultime due giornate dell’evento monegasco, anche se non va scartata la possibile rimonta di due inseguitori in ottica podio.

Attenzione in particolare al gallese Elfyn Evans, unico vero antagonista di Ogier fino ad una foratura che gli ha fatto perdere oltre 40″ nel corso del terzo stage odierno. Il portacolori della Toyota ha poi tenuto un buon passo nelle speciali successive, restando comunque 5° assoluto a 1’02″3 dalla vetta e a meno di 25″ dalla top3. Quarta piazza provvisoria invece per l’estone Ott Tanak con la Hyundai a 54″2 dalla testa e a poco più di 15″ dal terzo posto.

Appuntamento dunque a domani per un’altra giornata molto intensa, con 6 prove speciali che potrebbero avvicinare Ogier ad uno storico nono trionfo in quel di Montecarlo. Domenica la chiusura dell’evento con 4 prove speciali, tra cui il Power Stage conclusivo La Bollène-Vésubie – Col de Turini 3 che assegnerà punti extra per il campionato.

CLASSIFICA SECONDA GIORNATA RALLY MONTECARLO 2023

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LiveMedia/Nikos Katikis/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità