Seguici su

Rugby

Rugby, Benetton Treviso: Federico Ruzza sempre più leader, rinnovo fino al 2028

Pubblicato

il

Un derby da capitano, un derby da leader vero, con una rimonta con le Zebre nata anche dalle sue tre mete personali. Classe ’94, Federico Ruzza è sempre più importante per il Benetton Treviso e per l’Italia, con le sue qualità fisiche e tecniche che si aggiungono a un’intelligenza ovale fuori dal comune che lo rende uno degli uomini di mischia più letali palla in mano.

Ora il padovano, 198 centimetri per 110 chilogrammi, certifica la propria leadership in biancoverde firmando un rinnovo lunghissimo con i trevigiani. Per Ruzza, infatti, contratto allungato fino al 30 giugno 2028 e una carriera che, così, si lega al 100% con i colori biancoverdi. Cresciuto nel Cus Padova, passato dal Valsugana e dal Viadana, diventa permit player delle Zebre, ma nel 2017 sceglie di passare alla Benetton Treviso (andando allo scontro, seppur sottotraccia per il suo carattere mite, con la Fir). Da allora una crescita continua tecnica e tattica che lo ha reso una delle seconde linee più forti al mondo.

“Sin dal suo arrivo in biancoverde Federico ha mostrato le sue eccellenti qualità come giocatore oltre che di estremo professionista, doti che lo hanno reso anno dopo anno una delle pedine fondamentali del nostro reparto degli avanti e più in generale del sistema squadra. Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di proporre a Federico un’estensione di contratto quinquennale legando la sua permanenza in Benetton Rugby ancora per lungo tempo” le parole di Amerino Zatta, presidente della Benetton Treviso.

“Sono molto felice e orgoglioso per l’opportunità che la società mi ha dato. Voglio ringraziare il Presidente Zatta, il Direttore Generale Pavanello e lo staff per la grande fiducia. Nei 5 anni trascorsi la famiglia Benetton mi ha dato la grande opportunità di crescere come persona e come giocatore all’interno di questo grande gruppo. Sono quindi onorato che la mia esperienza a Treviso continui per altri 5 con ciò consentendomi di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi futuri!” le dichiarazioni, invece, di Federico Ruzza.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità