Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Benetton Treviso, con Bayonne per mettere le mani sui playoff

Pubblicato

il

Ignacio Brex

Terzo turno della Challenge Cup di rugby questo weekend e sabato 14 gennaio, con fischio d’inizio alle 14, la Benetton Treviso ospita a Monigo il Bayonne in una sfida che può valere matematicamente un posto ai playoff per i veneti.

Lamaro e compagni, infatti, attualmente hanno 5 punti in classifica grazie alla schiacciante vittoria per 7-45 proprio sul campo dei francesi e un successo con bonus (con contemporanea sconfitta senza bonus di Stade Français o Newport Dragons) vorrebbe dire staccare il biglietto per la seconda fase del torneo con un turno d’anticipo, senza doversi giocare tutto proprio contro i parigini.

La Benetton Treviso è in un ottimo momento, con le tre vittorie consecutive nell’United Rugby Championship e il successo proprio con Bayonne, e vuole continuare a correre. Se l’obiettivo principale è conquistare i playoff nell’URC, anche la coppa europea non è un traguardo secondario e i biancoverdi hanno una reale chance di andare avanti.

Anche perché il Bayonne arriva a Monigo con un piede e mezzo fuori dalla Challenge Cup, con due sconfitte e zero punti in classifica, ma soprattutto i francesi sono in piena lotta per la seconda fase nel Top 14 francese, dove attualmente sono settimi, e punteranno probabilmente a un ampio turnover per far riposare i giocatori più usati in campionato.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità