Rugby
Rugby, Challenge Cup: Treviso, scelto il XV per sfidare lo Stade Français
Si disputa questo fine settimana l’ultimo turno della Challenge Cup di rugby e la Benetton Treviso ospiterà lo Stade Français in una sfida che è la rivincita dopo il 24-14 subito a Parigi e che può regalare ai veneti un ottavo di finale casalingo nei playoff.
Treviso ha già staccato il biglietto per la seconda fase, mentre i francesi devono espugnare il campo biancoverde per avere la certezza di un posto ai playoff, ma non per questo la Benetton non farà tutto per conquistare il terzo successo consecutivo in Europa. E coach Marco Bortolami ha scelto una formazione di primo livello per provarci.
Assenti gli otto giocatori che domani vestiranno la maglia dell’Italia A la formazione scelta vede Rhyno Smith estremo, mentre a destra l’ala sarà Edoardo Padovani e a sinistra si piazza Mattia Bellini. Al centro il solito due composto da Tommaso Menoncello, primo centro, e Ignacio Brex come secondo centro. Il mediano di apertura sarà Tomas Albornoz e ad affiancarlo come mediano di mischia ritorna Alessandro Garbisi. La prima linea del pack è formata dai piloni Federico Zani e Simone Ferrari; a tallonatore c’è Giacomo Nicotera. In seconda linea Niccolò Cannone e Federico Ruzza. Anche la terza linea è tutta azzurra con i flanker Sebastian Negri e Manuel Zuliani. Numero 8 sarà il capitano Michele Lamaro.
Benetton Treviso
15 Rhyno Smith
14 Edoardo Padovani
13 Ignacio Brex
12 Tommaso Menoncello
11 Mattia Bellini
10 Tomas Albornoz
9 Alessandro Garbisi
8 Michele Lamaro
7 Manuel Zuliani
6 Sebastian Negri
5 Federico Ruzza
4 Niccolò Cannone
3 Simone Ferrari
2 Giacomo Nicotera
1 Federico Zani
A disposizione: 16 Manuel Arroyo, 17 Nahuel Tetaz, 18 Tiziano Pasquali, 19 Riccardo Favretto, 20 Henry Time-Stowers, 21 Dewaldt Duvenage, 22 Jacob Umaga, 23 Marco Zanon
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Alfio Guarise – LPS