Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Zebre Parma, con Bristol per puntare ai playoff

Pubblicato

il

Enrico Lucchini

Tornano le Coppe europee di rugby nel weekend e sabato sera le Zebre Parma saranno in campo al Lanfranchi per affrontare gli inglesi Bristol Bears. Dopo due ko e un punto di bonus conquistato i ragazzi di Fabio Roselli puntano al colpaccio per puntare a conquistare un posto nei playoff.

Le Zebre Parma sono ancora al palo in questa stagione, con nessuna vittoria conquistata tra United Rugby Championship e Challenge Cup, ma sicuramente gli emiliani hanno tanti rimpianti per le occasioni perse per strada. Come il ko contro Edimburgo lo scorso weekend, quando gli scozzesi hanno vinto in extremis in rimonta e con tante occasioni sprecate dai federali.

In Challenge Cup, invece, per le Zebre sono arrivati i ko contro Tolone in casa per 21-24, altra occasione persa, e contro proprio i Bristol Bears in Inghilterra per 35-19. Bears che oltre a battere gli italiani hanno vinto anche all’esordio contro Perpignan per 5-19.

Per le Zebre Parma un impegno non facile, soprattutto dopo la serie di sconfitte che porta quasi a un’ansia di vincere, con i ragazzi di Fabio Roselli che sono chiamati a dimostrare che quel miglioramento societario e tecnico di cui si parla da mesi si può trasformare anche in risultati. A ciò si aggiunga che, con il format della coppa, nonostante le due sconfitte la corsa ai playoff è ancora apertissima e una vittoria sarebbe fondamentale per andare avanti in Challenge Cup.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità