Rugby

Rugby, Italia: spavento per Tommaso Allan, brutto scontro ma sta bene

Pubblicato

il

Momenti di paura in casa Italia ieri, quando in Inghilterra si giocava la partita tra Harlequins e Sale Sharks. In campo anche Tommaso Allan, che al 55’ è dovuto uscire dal campo dopo un bruttissimo scontro con Manu Tuilagi. E con Paolo Garbisi già ai box per infortunio il rischio era che gli azzurri si presentassero al prossimo Sei Nazioni senza un’apertura.

La dinamica dell’incidente è sembrata grave. Allan è intervenuto su un pallone in aria, non ha controllato l’ovale e mentre con lo sguardo inseguiva ancora il pallone è stato centrato a forte velocità sul volto dalla spalla di Manu Tuilagi. Tommy è rimasto a terra ed è dovuto uscire facendo temere il peggio.

Per fortuna, però, poco dopo la fine della partita (che i Quins hanno perso 16-24) sia Tommaso Allan sul suo profilo Instagram sia gli Harlequins hanno scritto un messaggio in cui si diceva che l’apertura azzurra stava bene. “Grazie per tutti i messaggi. Dovevano essere prese tutte le precauzioni, ma sto bene. Avrò il torcicollo domani” ha scritto Allan.

Un sospiro di sollievo per Kieran Crowley, che rischiava di doversi inventare una mediana per il Sei Nazioni. Con Garbisi out, infatti, Tommaso Allan è la prima scelta a numero 10, mentre alle sue spalle l’alternativa sarebbe Leonardo Marin, che però è ai box da tempo. Le altre ipotesi sono quella di richiamare dal Top 10 l’esperto Carlo Canna o adattare a numero 10 Edoardo Padovani. Tutte, però, scelte d’emergenza.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Exit mobile version