Rugby a 7

Rugby Sevens, World Series Sydney 2023: in Australia doppietta della Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Si è conclusa la tappa di Sydney delle Sevens Series e a trionfare è la Nuova Zelanda, che conquista sia il titolo maschile sia quello femminile. Terza giornata dedicata alle semifinali e alle finale, ecco come è andata.

In campo maschile in semifinale la Nuova Zelanda domina la Francia con un netto 36-5, mentre nella seconda sfida il Sudafrica supera le Fiji con un buon 31-12. Finalissima, dunque, downunder ma senza storia. Gli All Blacks 7s dominano dall’inizio alla fine e chiudono con un rotondo 38-0.

In campo femminile arriva la prima sorpresa, con la Francia che batte gli USA per 20-7, mentre nella seconda semifinale dominio delle neozelandesi che battono l’Irlanda 41-0. E come in campo maschile anche tra le ragazze la finale non ha storia, con le Black Ferns 7s che battono la Francia 35-0.

Rugby femminile, Eccellenza 2023: Benetton-Capitolina 0-29 nell’anticipo dell’ottava giornata

Così la classifica maschile vede la Nuova Zelanda prima con 85 punti, poi Sudafrica a 76, mentre Samoa e Francia sono terze con 68 punti, uno in più di Fiji e Argentina. Nella classifica femminile prima la Nuova Zelanda con 78 punti, seconde Australia e USA con 66 e Francia e Irlanda che inseguono a 52.

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Exit mobile version