Sport in tv

Rybakina-Sabalenka oggi in tv, Finale femminile Australian Open 2023: orario, canale, programma, streaming

Pubblicato

il

Si decide tutto oggi. Il 28 gennaio è il giorno in cui conosceremo chi tra Elena Rybakina ed Aryna Sabalenka sarà la vincitrice dell’edizione 2023 dell’Australian Open 2023; una finale inaspettata ma fra due validissime giocatrici, alla ricerca dell’imposizione definitiva per rendersi le rivali più accreditate di Iga Swiatek, attuale numero 1 al mondo.

La polacca è stata eliminata agli ottavi di finale proprio dalla kazaka, proponendosi come sua vera e propria krypronite, con un doppio 6-4. La vincitrice dell’ultimo Wimbledon ha impedito anche una possibile finale tutta bielorussa, battendo Viktoria Azarenka in semifinale. La Sabalenka ha invece iniziato al meglio la propria annata, mettendosi alle spalle un 2022 assai altalenante, superando Magda Linette al penultimo atto.

Quella di oggi sarà la quarta sfida tra le due giocatrici in carriera, e ovviamente sarà la più importante nella loro giovane esperienza nel circuito maggiore. Il bilancio al momento è assai favorevole alla Sabalenka, che ha vinto tutti e tre i precedenti; l’ultimo risale a Wimbledon 2021, con un 6-3 4-6 6-3 finale.

La finale tra Sabalenka e Rybakina è in programma sulla Rod Laver Arena alle ore 19.30 locali, le 9:30 italiane. La partita si potrà vedere in diretta tv, a pagamento, su Eurosport 1 e in diretta streaming su Discovery+, eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN.

CALENADARIO SABALENKA-RYBAKINA AUSTRALIAN OPEN 2023

Sabato 28 gennaio – Rod Laver Arena
Dalle
9:30
A. Sabalenka – E. Rybakina – finale singolare femminile

PROGRAMMA DJOKOVIC-PAUL AUSTRALIAN OPEN2023: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1

Diretta streaming: eurosport.it. Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW

Foto: LaPresse

Exit mobile version