Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Takanashi in testa nelle qualificazioni di Zao. Avanzano le sorelle Malsiner

Pubblicato

il

Sara Takanashi batte un colpo dopo un avvio di stagione molto deludente e firma il miglior punteggio nelle qualificazioni per la prima gara individuale del weekend sul trampolino piccolo HS102 di Zao (in Giappone), che ospita in questi giorni la settima tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023.

La fenomenale nipponica, che va ancora a caccia del primo podio dell’inverno,  ha convinto quest’oggi sia in allenamento che in qualificazione, dove ha preceduto di un’incollatura un quintetto di inseguitrici composto nell’ordine dall’austriaca Eva Pinkelnig, le tedesche Selina Freitag e Katharina Althaus, la norvegese Anna Odine Stroem e la canadese Alexandria Loutitt.

Le prime sei classificate sono racchiuse in 2.6 punti, a testimonianza di un grande equilibrio in vista delle competizioni del fine settimana. Completano la top10 la slovena Nika Kriznar, la francese Josephine Pagnier, la canadese Abigail Strate e l’austriaca Marita Kramer, ancora in difficoltà e lontana dal livello evidenziato nell’ultimo biennio.

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Zao 2023. Le ragazze volanti riabbracciano un trampolino “esiliato” dalla pandemia

Obiettivo raggiunto in casa Italia, con le sorelle Malsiner che hanno superato agevolmente il taglio dimostrando di poter provare a regalare al Bel Paese un doppio piazzamento nella top20 in gara. Lara è stata la migliore in qualificazione con un buon 16° posto nonostante una forte folata di vento alle spalle, mentre Jessica è cresciuta rispetto alle sessioni di allenamento attestandosi in 24ma piazza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità