Salto con gli sci
Salto con gli sci, Halvor Egner Granerud: “Al momento sta andando bene, vedremo a Innsbruck”
Due su due, vantaggio che sembra già essere incolmabile o quasi. Halvor Egner Granerud sta dominando in lungo e in largo il Quattro Trampolini, a metà è già nettamente al comando, con il successo di oggi a Garmisch-Partenkirchen che ha legittimato ancor di più il primato.
Le sue parole ai microfoni FIS a fine gara: “Oggi è stata davvero una grande gara. Anze, Dawid e io abbiamo saltato ad un livello molto alto. La gara di oggi ha mostrato quanto sia fantastico il salto con gli sci. Il mio salto in finale è stato estremamente buono dal mio punto di vista, devo ancora ascoltare il feedback degli allenatori, ma penso che sia stato davvero buono. Al momento sta andando bene per me. Vedremo come andrà a Innsbruck”.
Parla anche il polacco Dawid Kubacki, terzo oggi e secondo in graduatoria: “Oggi ho commesso degli errori, nel primo salto sono arrivato troppo tardi, anche il secondo salto non è stato ottimale. Da un lato è bello arrivare sul podio nonostante gli errori, dall’altro sono infastidito dagli errori. Ma ovviamente sono contento del mio posto sul podio, ora siamo a metà, chiuderemo i conti a Bischofshofen, fino ad allora tutto è ancora possibile”.
Seconda posizione di giornata per lo sloveno Anze Lanisek: “La gara di oggi è stata grandiosa. Sono contento che la giuria abbia permesso oggi salti così lunghi, spero che continui così. A Oberstdorf ho avuto ancora qualche problema, fortunatamente oggi è andata meglio. Ho qui la mia famiglia e i miei amici e io sono molto grato a tutti loro, senza di loro non sarei qui oggi. A volte devo ricordare a me stesso che non ho niente da perdere, voglio saltare rilassato e divertirmi e non vedo davvero l’ora che arrivi Innsbruck. Un posto speciale per me, mi piace sempre venire a Innsbruck”.
Foto: Lapresse