Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Axelle Gachet-Mollaret e Rémi Bonnet conquistano le Vertical Race. Quarta Giulia Murada

Pubblicato

il

Va in archivio la terza tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2022-2023 in quel di Comapedrosa (Andorra): dopo le gare individuali svolte nella giornata di ieri, quest’oggi si sono disputate le Vertical Race e, anche in questa occasione (come accaduto ieri) nessun azzurro ha raggiunto il podio.

Partiamo dalla gara femminile, dove si è imposta ancora una volta la francese Axelle Gachet-Mollaret (14’30”) precedendo l’austriaca Sarah Dreier (+23″) e la transalpina Celia Perillat-Pessey (+31″, che nella individuale di ieri aveva conquistato la seconda posizione). Podio sfiorato da Giulia Murada: l’azzurra ha chiuso la gara in 15’11”, con 41 secondi di ritardo da Gachet-Mollaret e 10 dal terzo posto che le avrebbe permesso di salire sul podio. Nona Alba De Silvestro, 13esima Giulia Compagnoni, 17esima Ilaria Veronese, 19esima Lisa Moreschini con alle spalle, ventesima, Mara Martini.

D’altro canto, nella gara maschile a prevalere è stato lo svizzero Rémi Bonnet (11’34”), con il belga Maximilien Dron Du Chapois e il francese Thiabult Anselmet che hanno conquistato rispettivamente la seconda (+32″) e la terza (+35″) posizione; si confermano i tre atleti più in forma, essendo stati protagonisti del podio delle individuali di ieri ma in ordine diverso (in quell’occasione, Anselmet aveva preceduto Bonnet e Dron Du Chapois).

Sci alpino, Sofia Goggia spiega la sua rinuncia al superG di Cortina: “Devo preservarmi per i Mondiali”

Il migliore degli azzurri è Federico Nicolini, che non è andato oltre il settimo posto (+49″); quattordicesimo Nicolò Ernesto Canclini, 20esimo Davide Magnini, 21esimo Michele Boscacci, 25esimo Robert Antonioli, 27esimo Alex Oberbacher, 32esimo Matteo Eydallin con alle spalle Nadir Maguet (33°), 35esimo Matteo Sostizzo e 43esimo Luca Tomasoni.

In classifica generale, in ambito femminile, Celia Perillat-Pessey è al comando con 40 punti di vantaggio sulla connazionale Axelle Gachet-Mollaret e 41 sull’azzurra Giulia Murada; in ambito maschile, Thibault Anselmet vanta un distacco di 105 punti dal secondo, Rémi Bonnet, e di 107 dal terzo, Maximilien Dron Du Chapois; quarto Nicolò Ernesto Canclini (a -138 dal leader transalpino).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Eurovision Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità