Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, azzurri lontani nello slalom di Kitzbuehel: “Sbagliato i materiali”

Pubblicato

il

Giornata sottotono per gli italiani impegnati nello slalom di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Tommaso Sala si è fermato in tredicesima posizione, Stefano Gross non è andato oltre la 26ma piazza, Simon Maurgerger 28mo, Alex Vinatzer aveva inforcato nella prima manche. Di seguito le dichiarazioni che gli azzurri ammessi alla seconda manche hanno rilasciato attraverso i canali federali.

Tommaso Sala:Non è quello che speravo. Son partito in balia degli eventi dalla prima all’ultima curva. Ho sbagliato la scelta del materiale e ha influito abbastanza visto che tutti sappiamo fare le curve veloci. Fa la differenza la voglia di attaccare, il materiale, la neve e purtroppo non mi è entrata. Sono consapevole che sto sciando bene a tratti. Ci riproverò a Schladming, uno dei main event dello slalom”.

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Sono rimasto agganciato nel cambio. La sciata c’è, altra chance a Schladming”

Simon Maurberger:Non stavo sciando bene nella seconda manche. Nella prima meglio, anche con tempi buoni a tratti, ma purtroppo avevo qualche difficoltà con i materiali. Non mi sentivo bene, ho lottato per arrivare giù, ma l’inforcata alla terzultima porta non doveva esserci. Meno male che la prossima chance è dietro l’angolo, cercherò di riassettare subito tutto”.

Stefano Gross:Il cambio di sci nella seconda manche non mi ha dato il feeling giusto, non sentivo il grip giusto e non mi sono fidato nel fare le cose. Perdevo un po’ l’esterno, non ero sicuro ed è andata così. La scelta del cambio era dettata dalle sensazioni degli allenamenti e delle condizioni studiate, ma magari non ho sciato correttamente io ma voglio rivedere a video per capire cosa sia successo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità