Sci Alpino

Sci alpino, cambia ancora il calendario! Schladming recupererà il gigante di Garmisch! Nuovo programma e orari

Pubblicato

il

Continua a cambiare la composizione del calendario della Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2022-2023, con l’ultima novità che riguarda lo slalom gigante cancellato a Garmisch-Partenkirchen, in Germania. Sarà Schladming a recuperare questa competizione, che si disputerà a questo punto sulla celebre pista Planai mercoledì 25 gennaio.

L’evento tra le porte larghe si terrà dunque all’indomani dell’iconico slalom speciale in notturna di Schladming, con orari diversi rispetto alla gara tra i pali stretti. Il gigante è infatti programmato attualmente a partire dalle ore 10.15, mentre la seconda manche è prevista dalle 13.15.

Ancora nessuna notizia invece sull’eventuale recupero della discesa libera maschile, anch’essa originariamente pianificata a Garmisch-Partenkirchen. Gli uomini jet del Circo Bianco saranno comunque impegnati nei prossimi dieci giorni con tre discese ed un SuperG da disputare tra Wengen e Kitzbuehel.

Sci alpino, cambia il programma di Wengen: previsioni meteo avverse, anticipato il superG. I nuovi orari

Già da domani si farà sul serio con il SuperG sulla Lauberhorn (ore 12.00), in cui si riproporrà presumibilmente il fantastico duello tra Marco Odermatt e Alekander Aamodt Kilde. L’Italia proverà ad inserirsi nella lotta per il podio con Dominik Paris e Mattia Casse.

Foto: Lapresse

Exit mobile version