Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la seconda prova di discesa a Kitzbühel

Pubblicato

il

Mattia Casse

Non ci sarà prova domani in quel di Kitzbühel, Austria, in tema di discesa libera maschile. Le condizioni meteo, infatti, sono avverse alla disputa dell’evento che prepara alle due discese programmate per venerdì 19 e sabato 20 in una delle città più iconiche per lo sci alpino mondiale.

La settimana, del resto, a livello meteorologico non è delle più semplici, e questo si conferma ulteriormente per mezzo di questa decisione. Si è quantomeno riusciti a portare a termine la prova odierna, guidata dall’americano Ryan Cochran-Siegle davanti al norvegese Aleksander Aamodt-Kilde.

Sci alpino, Ryan Cochran-Siegle precede Kilde nella prima prova della discesa di Kitzbuehel, 9° Casse, 11° Paris

Nella giornata odierna hanno chiuso al 9° posto Mattia Casse e all’11° Dominik Paris, in un contesto nel quale ai colori italiani si chiede non già una performance da podio, ma una che almeno porti a casa dei sorrisi maggiori di quelli che si sono visti per larga parte della stagione.

Quest’oggi, inoltre, hanno chiuso al 18° posto Florian Schieder, al 26° Christof Innerhofer, al 38° Matteo Marsaglia, al 49° Pietro Zazzi, al 57° Guglielmo Bosca e, infine, al 58° Niccolò Molteni. A questo punto, nuove impressioni tra due giorni.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità