Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la terza prova della discesa di Wengen. Venerdì si gareggia in superG

Pubblicato

il

Il programma della Coppa del Mondo a Wengen subisce una modifica. Non verrà disputata la terza ed ultima prova di discesa sulla Lauberhorn. Una decisione presa oggi dagli organizzatori e dunque si tornerà a gareggiare venerdì con il superG, mentre sabato è il grande giorno della discesa.

Oggi si è svolta la seconda prova cronometrata, che ha visto lo svizzero Nils Hintermann realizzare il miglior tempo. Alle sue spalle a soli 11 centesimi ha chiuso il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, mentre in terza posizione ha concluso un ottimo Mattia Casse, che ha accusato un ritardo di 15 centesimi.

Una prova che ha dato buone indicazioni per i colori azzurri, visto che Christof Innerhofer (+0.69) e Dominik Paris (+0.96) si sono classificati rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. Paris era stato il migliore dell’Italia nella prima prova, chiusa in sesta posizione non distante dallo svizzero Stefan Rogentin, che aveva firmato il miglior crono.

L’Italia non vince a Wengen addirittura dal 2013, quando Innerhofer si impose in discesa libera. Lo scorso anno Paris fu terzo sempre in discesa ed anche nel 2020 riuscì a salire sul podio, chiudendo alle spalle dello svizzero Beat Feuz.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version