Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Chamonix 2023: programma, orari, tv, streaming. Ultimo slalom prima dei Mondiali!

Pubblicato

il

Anche se i Campionati Mondiali di sci alpino 2023 che si svolgeranno a Meribel e Courchevel sono ormai ben nitidi all’orizzonte, la Coppa del Mondo non è ancora andata in vacanza. Sabato 4 febbraio (prima manche ore 09.30, seconda manche ore 12.30), infatti, vivremo lo slalom di Chamonix (Francia) ultimissimo appuntamento prima di spostarsi di qualche chilometri e pensare solamente alla manifestazione iridata.

Si gareggerà sulla pista denominata La Verte des Houches e vedremo nuovamente protagonisti gli specialisti dei rapid gates, con la Norvegia che proverà nuovamente a dettare legge con i suoi rappresentanti, ovvero Henrik Kristoffersen, Lucas Braathen e Atle Lie McGrath. Ovviamente tutta l’attenzione sarà su Clement Noel che, dopo mesi non semplici, ha saputo cogliere il primo successo stagionale in quel di Schladming.

Il campione olimpico in carica, quindi, sembra giungere all’appuntamento dei Mondiali sulle nevi di casa nelle migliori condizioni, e proverà a confermarlo anche nell’antipasto di Chamonix. In casa Italia vedremo se Alex Vinatzer e Tommaso Sala saranno in grado di rifarsi dopo la brutta prova sulla Planai, in una annata nella quale non stanno minimamente riuscendo a trovare la giusta continuità tra le due manche e tra gara e gara.

Lo slalom di Chamonix sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport1 (210) e RaisportHD (227 di Sky e 58 dgt). In streaming si potrà seguire su discovery+, Eurosport.it, DAZN e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte delle due manche per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino 2023.

CALENDARIO SCI ALPINO 2023

Sabato 4 febbraio

Ore 09.30 prima manche slalom maschile di Chamonix
Ore 12.30 seconda manche slalom maschile di Chamonix

PROGRAMMA SCI ALPINO: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: lo slalom di Chamonix sarà trasmesso su Eurosport1 e RaiSportHD.
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport.it, Discovery Plus e DAZN
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità