Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Cortina 2023: le convocate dell’Italia. C’è Sofia Goggia

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Week-end italiano per la Coppa del Mondo di sci alpino al femminile. Nel fine settimana in scena una tre giorni molto importante per il massimo circuito internazionale sulle nevi di Cortina d’Ampezzo: venerdì e sabato due discese libere (una recupera quella annullata a St.Anton), domenica un SuperG.

Oggi il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha diramato la lista delle convocate italiane per l’appuntamento sulla Perla delle Dolomiti e ovviamente presente c’è anche Sofia Goggia. Aveva fatto preoccupare, dopo la caduta di sabato, l’assenza di ieri nella startlist della lombarda, ma è stata solo precauzionale e sarà prontamente al via sulle nevi di casa.

Le altre convocate sono Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Marta Bassino, Laura Pirovano, Federica Brignone, Monica Zanoner, Elena Dolmen e Teresa Runggaldier.

Una lista molto lunga visto l’appuntamento casalingo. L’Italia può schierare nove atlete in discesa e nove in SuperG, dunque ci sarà da fare una selezione prima delle gare.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità