Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Cortina d’Ampezzo 2023: programma, orari, tv, streaming. In calendario 2 discese e 1 superG

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino fa tappa in Italia per una tre giorni all’insegna della velocità. Si gareggia a Cortina d’Ampezzo sull’Olympia delle Tofane, una delle piste iconiche del Circo Bianco. C’è davvero grande attesa per una squadra azzurra che si presenta all’appuntamento di casa con ambizioni importanti. Sarà una tre giorni particolare per Sofia Goggia, che torna a Cortina dopo l’infortunio della passata stagione, che le ha quasi tolto la possibilità di partecipare alle Olimpiadi.

La bergamasca è assolutamente la donna da battere nelle due discese in programma e vorrà subito dimenticare quella caduta e anche quella di sabato nel superG di St.Anton, che ha messo molta paura. Finora Goggia non ha avuto rivali in discesa, con tre vittorie ed un secondo posto ed un eventuale doppietta a Cortina metterebbe il sigillo definitivo sulla conquista della coppa di specialità.

Fari puntati anche su una Federica Brignone in grandissima forma e che vuole essere protagonista anche a Cortina. La valdostana ha messo nel mirino soprattutto il superG di domenica, visto che indossa il pettorale rosso di leader. Attenzione anche ad Elena Curtoni in tutta la tre giorni, visto che ha già vinto sull’Olympia delle Tofane e può concedere il bis.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming,  delle gare di Cortina, valide per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Le prove di discesa non avranno diretta televisiva, mentre superG, discesa e slalom saranno trasmessi in diretta tv sui canali di Eurosport e della Rai; in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in diretta live scritta su OA Sport.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO CORTINA 2023

Mercoledì 18 gennaio

orario ancora da stabilire: Prima prova discesa Cortina (Italia) – Nessuna diretta tv e streaming

Giovedì 19 gennaio

orario ancora da stabilire: Seconda prova discesa Cortina (Italia) – Nessuna diretta tv e streaming

Venerdì 20 gennaio

10.15 Discesa Cortina (Italia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport

Sabato 21 gennaio

10.00 Discesa Cortina (Italia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport

Domenica 22 gennaio

11.30 SuperG Cortina (Italia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport

PROGRAMMA CORTINA 2023: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Eurosport, per gli abbonati.

Diretta streaming: RaiPlay, gratis; Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version